Benvenuti!
Ho lavorato come Receptionist in diversi Hotel e realtà di lusso. Amo gli ambienti stimolanti e dinamici dove incontrare sempre nuove persone e sono molto estroverso.
Vado in montagna, faccio video, creo contenuti per la mia pagina Instagram, sono appassionato di cinema e mi piace parlare in inglese.
The Hiking Receptionist:
Nel nome che ho scelto è racchiuso lo spirito di accoglienza e l'entusiasmo del receptionist, unito alla passione per il movimento e l'avventura, proprio della montagna.
Si crea così un'unione ma anche un contrasto, perché l'Hotel rappresenta un luogo affollato e dinamico, a differenza della montagna, dove invece trovo la calma ed il silenzio di cui ho bisogno.
Nel tempo il bisogno di avvicinarmi sempre di più alla natura, mi ha portato a lasciare il lavoro e cominciare il corso da guida ambientale.
Ed è così che ha avuto inizio un altro capitolo della mia vita, lontano dalla comfort zone, alla ricerca di una nuova stabilità.
Perché un sito web?
L'idea del sito nasce dal desiderio di poter raccontare in maniera più approfondita le mie esperienze ed avventure, fornendo consigli utili che voglio condividere con chi ha voglia, come me, di esplorare e vivere la montagna e la natura.
Perché condividere sui social?
Amo il mondo dei social e le possibilità che offre per poter raccontarsi e farsi conoscere. Adoro il modo creativo attraverso il quale questo si può fare, e soprattutto sono appassionato di foto e video.
Se ancora non mi segui su instagram: @thehikingreceptionist
Perché dovresti iscriverti alla news-vetter?
La newsletter rappresenta per me un modo di rimanere in contatto con chi segue le mie avventure, poter condividere e riassumere le esperienze del mese, tenersi aggiornati.